Chi è la Nuova Iside
Sophia è il Vangelo stesso (Da GA 100) Basilea 25 novembre 1907
...Chi vive il Vangelo di Giovanni in modo vivo risveglia in sé una forza visionaria.
Questo Vangelo è un libro di veggenza, scritto per l'addestramento della facoltà di chiaroveggenza. Chi lo vive frase per frase si trova spiritualmente faccia a faccia con Cristo. Le persone non sono così facilmente persuasibili che devono lottare per arrivare alla rivelazione che Cristo è una realtà. Il Vangelo di Giovanni è la via che conduce a Cristo. Il suo autore voleva dare a tutti la possibilità di comprenderlo. A colui che dal corpo astrale sviluppa il proprio Sé spirituale, appare nel suo spirito la saggezza con cui può comprendere ciò che è il Cristo. Cristo stesso lo ha indicato.
È appeso alla croce, ai suoi piedi stanno sua madre e il discepolo iniziato da Lui e che Egli ama. Il discepolo deve portare al popolo la sapienza, la conoscenza del significato di Cristo. È per questo che l'attenzione viene attirata da Madre Sofia con le parole: "Questa è tua madre, devi amarla".
La madre spiritualizzata di Gesù è il Vangelo stesso, è la sapienza che conduce le persone alla conoscenza più alta. Il discepolo ci ha dato la madre Sophia, cioè ha scritto il Vangelo in cui chi lo studia conosce il cristianesimo, comprende l'origine e lo scopo di questo importante movimento (la scienza dello spirito
Commenti
Posta un commento